Fatturazione elettronica: sostegno a progetti di interesse comune nell'ambito della rete di telecomunicazione Trans-Europea

Scadenza: 14 maggio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Meccanismo per collegare l' Europa (MCE) - 2019

Bando scaduto

Finalità

Le finalità del presente invito a presentare proposte è fornire un supporto adeguato all'adozione di soluzioni efficaci di emissione di fatture elettroniche da parte di entità pubbliche e private, che faciliterà l'implementazione degli standard europei in merito alla fatturazione elettronica (EN) e l'insieme dei prodotti di standardizzazione secondari, come stabilito dalla Direttiva sulla Fatturazione Elettronica.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Verranno finanziate proposte che affrontano uno o più dei seguenti obiettivi:

- Diffondere la pratica di fatturazione elettronica (eInvoicing) rispettando gli standard europei, da parte di autorità pubbliche (centrali, regionali e locali) nei territori arretrati nell'ambito della fatturazione elettronica.
Le proposte finanziate sotto questa linea dovranno aumentare la velocità nazionale nell'accettare e processare fatture in linea con gli standard europei.
Tutte le proposte inoltre, dovranno includere autorità nazionali o ragionali responsabili per l'attuazione della Direttiva eInvoicing (2014/55/EU);

- Aggiornare le tecniche di fatturazione elettronica esistenti (fornite dai fornitori pubblici e/o privati) nel rispetto con gli standard europei. Proposte sotto questo obiettivo possono prevedere un servizio di aggiornamento in conformità con un solo Core Invoice Usage Specification (CIUS);

- Implementare soluzioni innovative che permettano funzionalità avanzate di eInvoicing/ eProcurement (appalti pubblici elettronici) utilizzando standard europei.
Questo obiettivo deve includere (ma non solo) proposte che mirano a digitalizzare interamente il processo dall'ordine al pagamento, usando tecnologie innovative come eInvoicing in tempo reale o servizi per monitorare lo stato dell'arte del contratto.

Chi può partecipare

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Possono partecipare al bando: - Uno o più Paesi Membri; - In accordo con uno Stato Membro o un Paese SEE, possono partecipare Organizzazioni Internazionali, Imprese Comuni, pubbliche o private, o altri enti con sede in uno Stato Membro. Caratteristiche del partenariato: Il partenariato deve essere composto da almeno due entità (pubbliche e/o private) con sede in uno o più Stati Membri e/o Paesi SEE partecipanti al Programma MCE telecomunicazioni.

Entità del contributo

Il budget totale disponibile per il co-finanziamento del progetto ammonta a 6.200.000 EURO. La Commissione si riserva il diritto di non distribuire tutti i fondi disponibili. La Commissione si riserva il diritto di concedere una sovvenzione inferiore all'importo richiesto dal richiedente.

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.