Il presente Bando intende sostenere programmi di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati alla pianificazione, all’avvio, al consolidamento di percorsi di internazionalizzazione e all’ incremento della competitività su mercati stranieri.
Tale obiettivo viene perseguito attraverso la concessione di un prestito (in parte con fondi POR FESR a tasso zero, in parte con fondi bancari) a copertura del 100% delle spese di investimento ammesse, IVA esclusa.
Il bando è stato emanato secondo quanto disposto dalle schede di Misura dello strumento "Empowerment internazionale delle Imprese" che prevede l'attivazione di due linee di intervento:
Possono accedere al Fondo e richiedere l’agevolazione di cui al presente bando le Micro, Piccole e Medie imprese, non identificabili come “imprese in difficoltà”, incluse:
Le seguenti Micro, Piccole e Medie Imprese, al momento della presentazione della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
La dotazione finanziaria per il presente Bando è pari a 7.000.000 di EURO.
L'agevolazione consiste in un prestito agevolato di importo fino al 100% delle spese ritenute ammissibili e con le seguenti caratteristiche:
Sono ammessi gli investimenti avviati dopo la presentazione della domanda telematica, che l’azienda sostiene per la realizzazione degli investimenti come definiti al par. 2.2, ricompresi tra le seguenti categorie di spese:
I costi sostenuti per ogni categoria di spesa dovranno essere rendicontati come indicato nell’Allegato 5.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.