Scadenza: 24 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione ENI Enrico Mattei

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

I Riconoscimenti all’Innovazione Eni sono uno dei sei premi in cui si articola Eni Award, che comprende il premio Frontiere dell’Energia, il premio Soluzioni Ambientali Avanzate, il premio Transizione Energetica, i premi Giovane Ricercatore dell’Anno e i premi Debutto nella Ricerca: Giovani Talenti dall’Africa. I Riconoscimenti all’Innovazione Eni hanno lo scopo di incoraggiare e premiare la ricerca innovativa e applicata sui temi dell’energia e dell’ambiente sviluppata in ambito Eni.

Interventi ammissibili

Sono istituiti tre riconoscimenti da conferire ogni anno a donne e uomini che lavorano in Eni:

  • per le migliori idee in termini di impatto potenziale dell’innovazione da essa derivante - certificato da prove sperimentali - tutelate da domande di brevetto depositate entro i tre anni precedenti la data di scadenza per la presentazione delle candidature;
  • per le migliori innovazioni tecnologiche generate dalla ricerca Eni la cui applicazione in campo o su scala dimostrativa sia avvenuta entro i tre anni precedenti la data di scadenza per la presentazione delle candidature.

Chi può partecipare

Possono partecipare gli uomini e le donne che lavorano in ENI.

Entità del contributo

Il premio, consistente in una targa personalizzata, è assegnato alle ricerche che il Comitato Promotore di Eni Award proclamerà entro il mese di luglio 2024. La targa sarà consegnata nel corso della cerimonia ufficiale di Premiazione di Eni Award, nel secondo semestre dell’anno successivo alla pubblicazione dei bandi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: eniaward@feem.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.