9 giugno 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENPI - Strumento europeo di vicinato e partenariato
EuropeAid/138625/DH/SER/AZ
Il progetto si prefigge di sostenere il governo dell'Azerbaigian nel rendere disponibili statistiche economiche più esatte per il monitoraggio del processo di riforma economica e dei risultati. In particolare, come risultato del progetto, il comitato nazionale di statistica sarà in grado di produrre e divulgare dati di migliore qualità e che offrono una maggiore copertura. Per dimostrare che le statistiche sono effettivamente più accurate, durante il progetto verranno resi disponibili strumenti ottimizzati per misurare l'accuratezza delle statistiche. Gli statistici e gli utenti delle statistiche riceveranno una formazione riguardo agli attuali metodi di produzione e analisi dei dati, in modo da riuscire a realizzare il progetto e garantirne l'impatto desiderato e la sostenibilità.
Una migliore qualità del prezzo alla produzione e dei dati di produzione è richiesta per descrivere eventi nel settore dell'industria e dei servizi, per i quali è inoltre necessaria una copertura estesa.
Questi dati saranno disponibili per il monitoraggio economico a breve termine e per confluire nei conti nazionali trimestrali.
L'adozione o l'aggiornamento di classificazioni statistiche internazionali permetterà di rendere le statistiche comparabili in settori chiave a livello internazionale e tra diversi settori.
L'integrazione in seno al comitato nazionale di statistica di strumenti pratici e standard già sviluppati nel quadro di progetti precedenti permetterà di migliorare ulteriormente le operazioni statistiche:
• gestione della qualità dei dati,• preparazione di documenti inerenti all'applicazione della legge statistica.
I produttori di statistiche all'interno del comitato nazionale di statistica e di altri ministeri riceveranno una formazione in merito agli attuali metodi e concetti statistici internazionali e alla loro applicazione ai dati dell'Azerbaigian. Gli utenti chiave delle statistiche riceveranno una formazione su tecniche di analisi statistica adeguate.
DESCRIZIONEIl progetto si prefigge di sostenere il governo dell'Azerbaigian nel rendere disponibili statistiche economiche più esatte per il monitoraggio del processo di riforma economica e dei risultati. In particolare, come risultato del progetto, il comitato nazionale di statistica sarà in grado di produrre e divulgare dati di migliore qualità e che offrono una maggiore copertura. Per dimostrare che le statistiche sono effettivamente più accurate, durante il progetto verranno resi disponibili strumenti ottimizzati per misurare l'accuratezza delle statistiche. Gli statistici e gli utenti delle statistiche riceveranno una formazione riguardo agli attuali metodi di produzione e analisi dei dati, in modo da riuscire a realizzare il progetto e garantirne l'impatto desiderato e la sostenibilità.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o alle persone giuridiche (che partecipano a titolo individuale o nell'ambito di un raggruppamento — consorzio — di offerenti) effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
ENTITA' CONTRIBUTO1 200 000 EUR.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 084-162450 del 29.04.2017
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE02/05/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.