Regione Puglia
La Regione Puglia, in virtù dell’Accordo di Finanziamento stipulato con Puglia Sviluppo, intende ampliare le opportunità di accesso ai finanziamenti del capitale di rischio per favorire la crescita ed il consolidamento di startup e PMI a carattere innovativo aventi programmi di sviluppo sul territorio della regione Puglia.
Per perseguire questo obiettivo, è stato costituito lo Strumento Finanziario Equity Puglia da destinare all’investimento in Fondi di Co-investimento. Tali Fondi avranno lo scopo, da realizzarsi mediante programmi di coinvestimento con i Fondi Principali, di investire nelle Società Target, favorendone la patrimonializzazione così da permetterne un più facile accesso al credito e sostenere progetti di sviluppo a medio-lungo termine.
I Fondi di Co-Investimento, unitamente ai Fondi Principali, potranno realizzare nelle Società Target investimenti (ivi inclusi eventuali follow-on) aventi le seguenti caratteristiche:
Il bando intende promuovere iniziative riconducibili a 4 driver “trasversali” che determinano sfide e opportunità per tutte le filiere:
Possono presentare un’offerta i Gestori che, pena l’esclusione dalla procedura stessa, rispettino i seguenti requisiti:
I Fondi di Co-Investimento possono investire esclusivamente in Società Target che siano in possesso delle seguenti caratteristiche:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 60.000.000 Euro.
Il Commitment di Puglia Sviluppo, per ciascun Fondo di Co-Investimento selezionato potrà essere pari a 10.000.000 Euro ovvero a 20.000.000 Euro, comprensivo delle Commissioni di Gestione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 13.7, pag. 19 del bando).
Eventuali richieste di chiarimento e/o informazioni complementari, formulate in lingua italiana, potranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la Piattaforma EmPULIA, utilizzando l’apposita funzione e dovranno pervenire, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 12.00 del 27 settembre 2023 e saranno riscontrate entro i termini di legge sulla Piattaforma. La richiesta dovrà indicare necessariamente il riferimento al documento a cui tale richiesta è riferita (Avviso, allegati, ecc.), pagina, paragrafo e testo su cui si richiede il chiarimento.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.