Erasmus+: Master congiunti Erasmus Mundus UE-Giappone

Scadenza: 1 aprile 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

L'Erasmus Mundus Joint Master Degree (Diploma Universitario Congiunto di Erasmus Mundus - EMJMD) mira a:

- Promuovere l'eccellenza, l'innovazione e l'internazionalizzazione negli istituti di istruzione superiore;

- Accrescere l'attrattiva dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e sostenere l'azione esterna dell'UE nel campo dell'istruzione superiore;

- Migliorare il livello di competenze e abilità dei laureati e la loro occupabilità.

Nel 2019 Erasmus Mundus per la prima volta si apre a un nuovo modello di partnership sotto forma di bando congiunto UE-Giappone. Scopo dell'invito congiunto sarà selezionare eccellenti consorzi di università europee e giapponesi per sviluppare programmi di master congiunti altamente integrati e offrire borse di studio agli studenti. La mobilità di studenti tra l'UE e le università giapponesi coinvolte nei progetti sarà una caratteristica fondamentale dell'azione.

Chi può partecipare

Entità del contributo

L'ammontare complessivo destinato a questa azione ammonta a 6.000.000 EURO.

Verranno selezionati indicativamente n. 3 progetti.

Che cosa supporta

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il programma supporta:

- La consegna di un programma di studi EMJMD corrispondente a 60, 90 o 120 crediti ECTS, organizzato attraverso un consorzio internazionale di istituti di istruzione superiore, compresa la partecipazione di studiosi invitati (docenti ospiti) per scopi di insegnamento, formazione e / o ricerca;

- Un periodo di studio in almeno due degli istituti di istruzione superiore del consorzio situati nei paesi aderenti al programma.

- L'assegnazione di borse di studio a studenti eccellenti in tutto il mondo per la partecipazione a uno di questi programmi EMJMD

Per i consorzi cofinanziati dall'UE e da MEXT, uno dei due periodi minimi di mobilità degli studenti deve svolgersi in Giappone e l'altro in un paese aderente al programma rappresentato nel consorzio:

- Periodi di studio supplementari, attività di ricerca, collocamento, preparazione della tesi che possono aver luogo in altre organizzazioni partecipanti dal Programma o dai paesi partner.

Per informazioni dettagliate sulle attività sostenute dai master master Erasmus Mundus, fare riferimento alla guida del programma Erasmus +.

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.