Scadenza: 31 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico locale e persegue le finalità di assistenza, di beneficenza e di tutela delle categorie sociali più deboli, attraverso le iniziative di volta in volta ritenute più idonee.

A tal fine, la Fondazione mette a disposizione ogni anno dei fondi per finanziare progetti e interventi ritenuti rilevanti ai sensi delle priorità che la caratterizzano, dando rilevanza etica alle richieste di natura sociale.

Interventi ammissibili

Le richieste di contributo devono riguardare progetti rientranti, a pena di inammissibilità, all’interno dei seguenti settori:

  • Assistenza anziani e altre categorie disagiate;
  • Educazione, istruzione e formazione;
  • Salute Pubblica;
  • Volontariato, filantropia e beneficenza;
  • Arte, attività e beni culturali.

Chi può partecipare

Saranno prese in considerazione le iniziative presentate da

  • enti pubblici e privati, istituzioni e associazioni senza finalità di lucro;
  • imprese strumentali e le cooperative sociali.

Attenzione! Non saranno ammessi ai contributi le seguenti categorie:

  • singole persone fisiche;
  • partiti e movimenti politici, organizzazioni sindacali o di patronato o di categoria.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Regolamento della Fondazione

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di presentazione della domanda. Si ricorda che le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre di ogni anno e verranno esaminate, di regola, nei primi mesi dell’anno successivo ma, per progetti di particolare interesse sociale, in caso di urgenza ed in presenza di fondi disponibili, il Consiglio si riserva comunque di esaminare le richieste anche se giunte oltre il termine prestabilito.

Presta attenzione ai criteri di valutazione stabiliti dall’Ente per selezionare le proposte e assicurati di possedere le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.