14 giugno 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Europa Creativa - Sottoprogramma Media (2014-2020)
OBIETTIVOdozione del bilancio per il 2016 da parte dell'autorità di bilancio.
Il presente invito a proposte si basa sul regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il programma Europa creativa (2014-2020).
Nell'ambito dell'obiettivo specifico di promuovere la circolazione transnazionale dei film europei, una dellepriorità del sottoprogramma MEDIA è la seguente:
-marketing transnazionale, il branding, la distribuzione e la presentazione di opere audiovisive.
Il sottoprogramma MEDIA fornisce sostegno alle seguenti misure:
-in particolare il doppiaggio, la sottotitolazione e l'audiodescrizione delle opere audiovisive.
DESCRIZIONEdi un gruppo di minimo 7 distributori coordinati dall'agente di vendita del film.
Il film deve essere stato prodotto per la maggior parte da uno o più produttori con sede in paesi partecipantiEsso non deve consistere di contenuti alternativi (opere liriche, concerti, spettacoli, ecc.) o di pubblicità.
AZIONI FINANZIATEdi un gruppo di minimo 7 distributori coordinati dall'agente di vendita del film.
Il film deve essere stato prodotto per la maggior parte da uno o più produttori con sede in paesi partecipantiEsso non deve consistere di contenuti alternativi (opere liriche, concerti, spettacoli, ecc.) o di pubblicità.
I film provenienti da Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito devono avere un bilancio di produzione non superiore a 10 milioni diEUR.
Ai fini dell'ammissibilità il primo copyright non dev'essere anteriore al2013.
La distribuzione del film nelle sale cinematografiche (escluse le anteprime e le proiezioni speciali) ha luogoultimo.
CHI PUO' PARTECIPAREcontribuiscono al conseguimento degli obiettivi di cui sopra.
I candidati devono avere sede in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA e apparteneredirettamente o tramite partecipazione maggioritaria a cittadini di tali paesi.
I seguenti paesi sono ammissibili purché siano soddisfatte tutte lepaese:
-Stati membri dell'UE;
-consigli di associazione o accordi analoghi;
-paesi EFTA membri del SEE, a norma delle disposizioni dell'accordo SEE;
-la Confederazione svizzera, in forza di un accordo bilaterale da concludere con tale paese;
-I paesi interessati dalla politica europea di vicinato, conformemente alle procedure stabilite con tali paesi in base agli accordi quadro che prevedono la loro partecipazione ai programmi dell’Unione europea.
Il programma è inoltre aperto ad azioni di cooperazione bilaterale o multilaterale mirate a paesi odisposizioni specifiche da concordare con gli stessi.
Il programma consente la cooperazione e azioni comuni con paesi che non partecipano alrealizzazione degli obiettivi del programma.
Lemma stabilito dal regolamento di cui sopra.
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione complessiva disponibile è pari a 9 milioni di EUR.
Il contributo finanziario consisterà in una somma forfettaria, a seconda del numero di sale cinematografiche interessate dalla diffusione, tra i 2.800 e i 150.000 EUR.
COME PARTECIPAREdomanda online (eForm). Non sarà accettata alcuna altra modalità di presentazione della domanda.
I candidati provvedono ad allegare tutti i documenti richiesti e menzionati nei moduli online.Entro il termine di presentazione all'Agenzia va inoltre inviata per posta una serie di allegati obbligatori, che non possono essere presentati online. Per la presentazione delle candidature è necessario registrarsi al Portale dei partecipanti al fine di ottenere un Participant Identification Code (PIC). La registrazione è richiesta per tutti i soggetti coinvolti nel progetto (capofila e partner). Il PIC sarà richiesto per generare l`eForm (formulario) e presentare la candidatura online.
PAESI AMMISSIBILIAttualmente tali Paesi sono: Stati membri dell'UE; Islanda e Norvegia; Paesi candidati effettivi e potenziali (solo Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro).
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPartecipazione dei paesi non UE
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE08/10/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.