Sostegno agli agenti di vendita internazionale di film europei per il cinema – Sistema Agenti di vendita

Scadenza: 15 gennaio 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Il presente bando è pubblicato nell'ambito del programma Europa Creativa - sottoprogramma MEDIA.Nell'ambito dell'obiettivo specifico di promuovere la circolazione transnazionale, una delle priorità del sottoprogramma MEDIA è sostenere la distribuzione nelle sale cinematografiche mediante il marketing transnazionale, il branding, la distribuzione e la presentazione di opere audiovisive.

Il sottoprogramma MEDIA fornisce un sostegno alle seguenti misure: istituzione di sistemi di sostegno alla distribuzione di film europei non nazionali tramite distribuzione nelle sale cinematografiche nonché su tutte le altre piattaforme e alle attività di vendita internazionale, in particolare il doppiaggio, la sottotitolazione e l'audiodescrizione delle opere audiovisive.

Tale sostegno finanziario si rivolge alle imprese di distribuzione internazionale di film cinematografici europei (agenti di vendita). Scopo del sostegno è di incoraggiare e sostenere una maggiore diffusione transnazionale dei film europei concedendo fondi agli agenti di vendita, basati sulle loro prestazioni sul mercato, per ulteriori investimenti in nuovi film europei non nazionali.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

La dotazione complessiva di bilancio è 2.600.000 EUR.

Il contributo finanziario dell'Unione non può essere superiore al 60% dei costi totali ammissibili.

Identificativo Bando

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.