Horizon 2020, co-finanziato dal MIUR
Il Programma Eurostars mira a sostenere tramite un approccio dal basso le piccole imprese in cerca di finanziamenti pubblici per finanziare e realizzare la loro idea innovativa.
Eurostars promuove i progetti di ricerca e innovazione collaborativi e transnazionali che creano prodotti o servizi che possono essere rapidamente immessi sul mercato. Rappresenta il punto di partenza ideale per la cooperazione internazionale.
Partecipare a Eurostars permetterà alla tua azienda di:
Gli obiettivi generali di Eurostars sono i seguenti:
Eurostars è aperto a progetti di innovazione in tutte le aree della tecnologia e del mercato, ma i progetti devono avere un valore civile.
I progetti presentati devono effettuare ricerca o sviluppare nuovi prodotti, processi o servizi volti alla commercializzazione. Per incoraggiare la commercializzazione, devono essere rispettati i seguenti criteri:
Sono eleggibili al finanziamento tutte le attività classificate come ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Inoltre, le attività di ricerca industriale devono essere predominanti in termini di costi rispetto alle attività di sviluppo sperimentale.
Sono ammissibili tutti i costi sostenuti durante il progetto:
Limitazioni:
Gli enti italiani che desiderano accedere al finanziamento devono fare domanda presso il MIUR
I costi ammissibili verranno co-finanziati come segue:
Se richiesto, è possibile un pre-finanziamento di:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.