Regione Calabria
La Regione Calabria intende valorizzare e migliorare la fruizione del patrimonio culturale regionale, sostenendo la promozione, la qualificazione e la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi turistici. Nello specifico intende sostenere tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.
Sono ritenuti finanziabili i progetti aventi le seguenti caratteristiche:
Possono presentare domanda al bando soggetti pubblici e privati in forma singola o associata che svolgano prevalentemente attività culturali o artistiche negli ambiti previsti dal bando e che abbiano sede operativa o unità produttiva locale nel territorio calabrese. In particolare i beneficiari possono essere:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.400.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Attenzione! Il contributo verrà erogato in due fasi: un’anticipazione del 70% del contributo e un’erogazione finale a saldo del restante 30%.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestate particolare attenzione ai requisiti di ammissibilità dei beneficiari e assicuratevi di possedere tutte le caratteristiche necessarie per poter partecipare a questo bando (Consulta il bando Art. 2.2 pp. 5-8).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto e assicurarsi di poter coprire i costi non ammissibili e i restanti costi non coperti dal cofinanziamento (Consulta il bando Art. 3.3 pp. 9-11).
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione e di modifica della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Consulta il bando Art. 4.2 e 4.4 pp. 11-12).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza agli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Consulta il bando Art. 4.5 e 4.6 pp. 12-15).
Assicuratevi di aver compreso le modalità di erogazione del contributo, la documentazione necessaria da presentare e le garanzie sull’anticipazione della prima parte del contributo (Consulta il bando Art. 4.12 e 4.13 pp. 16-17).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.