Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni
Il bando intende sollecitare gli enti e le organizzazioni operanti nel territorio di riferimento a elaborare progetti con l’obiettivo di far ripartire l’offerta musicale e teatrale, nonché di favorire il ritorno all’aggregazione sociale.
I progetti dovranno riguardare eventi musicali e/o teatrali, organizzati nel rispetto delle disposizioni di legge previste per il contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento della realizzazione dell’evento, con pubblico in presenza e non online, realizzati nel territorio di intervento della Fondazione.
I progetti saranno suddivisi in due fasce in base alla presenza di almeno due delle condizioni richieste:
I progetti dovranno realizzarsi tra i mesi di maggio e settembre 2022.
Possono partecipare al bando gli Istituti Superiori di studi musicali, gli Enti del Terzo Settore e gli enti privati senza fine di lucro, operanti nel settore culturale, con prevalenza nel campo musicale e teatrale, costituiti da almeno tre anni dalla data di pubblicazione del bando.
In particolare, Enti del Terzo Settore ammissibili sono:
Potranno essere partner tutti gli altri soggetti, indipendentemente dalla loro natura giuridica, che apportino un fattivo contributo alla realizzazione del progetto attraverso risorse economiche, umane e materiali a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva ad azioni progettuali. I partner non potranno in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatari del contributo della Fondazione.
Ciascun ente può presentare un solo progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Il contributo massimo per progetto è differenziato sulla base della fascia e delle relative caratteristiche dell’intervento:
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! In sede di presentazione gli Enti responsabili dovranno dichiarare le altre fonti di finanziamento dell’iniziativa; qualora siano previsti proventi da progetto (esempio incassi per vendita biglietti o altre forme di contributo da parte dei partecipanti), tali introiti andranno evidenziati come cofinanziamento nella presentazione del piano dei costi.
Verificate scrupolosamente quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 3.5, pagg. 7 e ss. del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art. 5, pagg. 8 e ss. del bando).
Assicuratevi di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6, pagg. 9 e ss. del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Potranno essere poste richieste di chiarimento tramite e-mail all’indirizzo di areaistituzionale@fondazionecarit.it (relativamente ai contenuti del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.