European Youth Foundation (EYF)
Un piano di lavoro annuale è un progetto che comprende una serie di attività successive e interconnesse nell'arco di un anno, e che contribuiscono allo stesso obiettivo più ampio.
Nell'ambito dell'approccio strategico o del piano d'azione globale di un'organizzazione (ciò che l'organizzazione vorrebbe realizzare nell'anno o negli anni a venire), viene chiesto di identificare un insieme coerente di attività/elementi da sottoporre al alla Fondazione che sia in linea con ciò che l’organizzazione vuole realizzare, ma anche con il lavoro, le priorità e i principi del settore giovanile del Consiglio d'Europa.
Nel piano di lavoro possono essere incluse:
Attenzione! Le riunioni statutarie o interne non possono essere incluse come attività separate in un piano di lavoro. Queste attività sono coperte da una sovvenzione strutturale della EYF.
È necessario dimostrare la rilevanza dell'insieme di attività nell'ambito dello sviluppo a medio o lungo termine dell'organizzazione, ma anche dimostrare come ciò contribuisca alle priorità, alla missione e alla visione del Consiglio d'Europa. Le priorità principali della fondazione sono:
Possono presentare domanda:
Contributo massimo: 60.000 Euro
Attenzione! Per le attività internazionali è necessario trovare un cofinanziamento. La EYF non sarà in grado di coprire più di due terzi del costo totale delle attività internazionali calcolate insieme.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le scadenze per la presentazione di richieste di sovvenzione dei piani di lavoro annuali sono:
Quali costi sono coperti dalla sovvenzione? Per informazioni specifiche su questo aspetto, consulta la pagina relativa al bilancio e alla gestione finanziaria. Assicurati poi che la tua proposta includa costi coerenti con quelli riportati.
La sovvenzione concessa per un piano di lavoro annuale viene versata in tre rate: 60% quando il contratto firmato viene inviato per posta all'EYF e le condizioni del contratto (se presenti) sono soddisfatte; 25% al ricevimento del rapporto intermedio; il restante 15% al ricevimento di un rapporto di attività e finanziario soddisfacente.
La Fondazione fornisce sostegno finanziario ed educativo a un'ampia gamma di progetti giovanili, incentrati su topic diversi. Che si svolgano a livello locale o internazionale, i progetti sostenuti hanno tutti alcune caratteristiche comuni. Per saperne di più su queste caratteristiche e verificare gli esempi di progetti sostenuti, visita la pagina dedicata.
Per realizzare una proposta efficace, segui i consigli direttamente forniti dalla Fondazione. Ti saranno utili per tenere a mente alcune priorità e capire come presentare al meglio il tuo progetto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita la pagina di contatto della EYF e compila il form.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.