Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
Il bando intende favorire la costituzione di nuove imprese sottoforma di società di capitali composte da giovani fra i 18 e i 35 anni.
I progetti finanziabili possono interessare tutti i settori di attività con la sola esclusione dei settori finanziario, immobiliare (ATECO “K” e “L”) e delle attività legate al gioco d’azzardo:
I progetti devono rispettare i seguenti requisiti:
Possono partecipare al bando nuove imprese costituite e con sede operativa nei dieci comuni del territorio di riferimento della Fondazione (Comuni di Cartoceto, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche).
Si considerano nuove imprese tutte quelle costituite a partire dal 1° gennaio 2020 e/o da costituire entro 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento.
Il sostegno ai progetti selezionati consiste nell’accesso ad una convenzione con un Istituto bancario convenzionato finalizzata ad ottenere un finanziamento con le seguenti caratteristiche:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! Innovazione e originalità potrebbero rappresentare un gran potenziale per la tua proposta progettuale, infatti saranno valutati favorevolmente i progetti con queste caratteristiche.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Lettera G, pag. 2 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano si impegna al pagamento degli interessi sul finanziamento attraverso la sottoscrizione di un contratto con gli stessi beneficiari e con l’Istituto di Credito Convenzionato, dopo aver verificato la regolare costituzione dell’impresa, la sostenibilità del business plan e l’avvenuta concessione del finanziamento.
Considera attentamente la sostenibilità del progetto, e quindi la capacità del progetto di mantenere i risultati raggiuti anche dopo il finanziamento. Accertiamoci di proporre azioni che producano effetti moltiplicatori nel tempo e che non si esauriscano con il finanziamento ricevuto.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazionecarifano.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.