24 luglio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPOR FESR 2014-2020 Azione 3.4.1
OBIETTIVOdella Strategia 2 del PRS 2014-2019 “Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese”.
Finalità del Bando è fornire sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) operanti nelinternazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna.
Oggetto del Bando è la promozione di progetti culturali finalizzati a sostenere servizi e prodotti legati allerazionalizzazione dei costi e allo scambio di conoscenze e competenze.
DESCRIZIONEdella Strategia 2 del PRS 2014-2019 “Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese”.
Finalità del Bando è fornire sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) operanti nelinternazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna.
Oggetto del Bando è la promozione di progetti culturali finalizzati a sostenere servizi e prodotti legati allerazionalizzazione dei costi e allo scambio di conoscenze e competenze.
AZIONI FINANZIATEprevedere le seguenti attività:
a) Partecipazione ad eventi artistici o culturali, spettacoli, festival, mostre ed altre attività culturali analoghe;
b) Organizzazione di missioni incoming di buyer stranieri;
c) Attività di promozione dei servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria, come illustrati nell’oggetto delBando;
d) Realizzazione di prodotti e servizi legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria (per esempio: scrittura, editing, produzione,distribuzione, digitalizzazione, pubblicazione, traduzioni, ecc.).
CHI PUO' PARTECIPAREPossono richiedere contributi le MPMI, in forma singola o aggregata, rientranti nei settori di cui ai seguenti Codici ATECO ISTAT 2007:
Sez. J - limitatamente alle classi 59.1 (Attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmitelevisivi) e 59.2 (Attività di registrazione sonora e di editoria musicale3 );
Sez. R - limitatamente alle categorie 90.01 (Rappresentazioni artistiche) e 90.02 (Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche) esclusoil 90.02.01, 91.02 (Attività di Musei) e 91.03 (Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili).
In caso di aggregazioni costituite o costituende, il soggetto capofila deve obbligatoriamente esercitare attività economica prevalente classificata neiCodici Ateco sopra elencati; ciascuna impresa dell’aggregazione dovrà, in ogni caso, indicare il proprio Codice Ateco.
Le forme di aggregazione ammesse sono le seguenti:
-Associazioni temporanee di impresa (A.T.I.) costituite o costituende come disciplinate dal D.Lgs. 50/2016;
-Contratti di rete, costituiti o costituendi, ai sensi della L. 9 aprile 2009, n. 33 e ss.mm.ii.;
-Consorzi e Società consortili di imprese, costituiti o costituendi.
L’aggregazione deve essere composta da almeno 3 (tre) imprese ammissibili: questo requisito deve essere valido sino alla conclusione del progetto,pena la revoca del contributo.
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione finanziaria disponibile per il presente Bando è pari complessivamente a Euro 900.000,00.
Gli aiuti sono concessi nella forma di contributo a fondo perduto, a copertura parziale delle spese ritenute ammissibili, con massimali e intensitàattività di scrittura, editing, produzione, distribuzione, digitalizzazione e pubblicazione di musica e opere letterarie, comprese le traduzioni.
Il restante 20% (o 30% nel caso di spese riferite alle attività previste dal citato comma 9 del Regolamento) deve essere garantito dal soggettosponsorizzazioni, ecc.), da risorse proprie, in forma priva di qualsiasi sostegno pubblico.
COME PARTECIPAREerogazione e sostegno della Regione Sardegna.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE29/05/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.