21 settembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPO FESR 2014/20 – AZIONE 1.1.5
OBIETTIVOsemplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese.
In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Siciliana, in attuazione della pianificazionedimostratori, con applicazione a livello industriale delle tecnologie abilitanti chiave.
I progettiindividuati nella S3 regionale.
L’obiettivo sarà perseguito mediante concessione di agevolazionisotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.
L’investimento oggetto dell’agevolazione dovrà essere realizzato e localizzato nel territoriocon quanto disposto dall’articolo 25 del Reg. 651/2014.
DESCRIZIONEsemplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese.
In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Siciliana, in attuazione della pianificazionedimostratori, con applicazione a livello industriale delle tecnologie abilitanti chiave.
AZIONI FINANZIATEdegli ambiti e subambiti S3 approvati dalla Regione.
I progetti dovranno anche prevedere un’ampia attività di diffusione dei risultati, i cuiutilizzare all’interno delle proprie attività di comunicazione istituzionale.
I progetti dovranno prevedere lo sviluppo e la sperimentazione di tecnologie la cui fattibilitàindustriale.
I progetti dovranno partire da un livello TRL 3 già acquisito e prevedere di raggiungere1.4).
In conformità a quanto disposto dall'art.25 del Reg.(UE) n.651/2014 sono ammissibili le speserelative a:
a) spese di personale: ricercatori, tecnici e altro personale ausiliario nella misura in cui sonoimpiegati nel progetto.
b) costi relativi a strumentazione e attrezzature nella misura e per il periodo in cui sonoutilizzati per il progetto.
c) costi relativi agli immobili nella misura e per il periodo in cui sono utilizzati per ilprogetto.
d) costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisiti o ottenuti indei prodotti analoghi, direttamente imputabili al progetto.
f) spese generali determinate in un rapporto massimo del 7% del valore complessivo dellespese di cui alle lettere a, b, c e d che precedono.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono presentare domanda le Imprese, così come le stesse sono definite dall’allegato 1 del Reg. 651/2014 e le Grandi imprese, in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica, Reti di imprese senza personalità giuridica, in partenariato con università, centri od organismi di ricerca pubblici e privati o in alternativa distretti tecnologici regionali.
ENTITA' CONTRIBUTOLe risorse disponibili ammontano a 56.062.268,80 euro.
Le agevolazioni sono concesse per la realizzazione di progetti il cui costo complessivo nonpuò superare 4.000.000 euro riferito alle sole spese ammissibili.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE17/07/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.