Finanziamenti agevolati e Contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti e titolari di partita IVA

Scadenza: 3 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 73.003.280
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Sicilia intendere concedere finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto in favore degli operatori economici e dei liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e/o titolari di partita IVA operanti in Sicilia, danneggiati dall’emergenza sanitaria.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i seguenti soggetti:

  • PMI con sede legale o operativa in Sicilia;
  • liberi professionisti iscritti al relativo albo professionale, se obbligatorio;
  • titolari di partita Iva con domicilio fiscale in Sicilia.

I partecipanti devono risultare danneggiati dall’emergenza sanitaria e devono aver avviato l’attività prima del 31/12/2018.

Attenzione! Le PMI e i liberi professionisti devono essere in possesso di specifici requisiti (Cfr. pagg. 6 e 7 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 73.003.280,94 Euro

L’Agevolazione è costituita da un finanziamento agevolato più un eventuale contributo a fondo perduto.

  • Le caratteristiche del finanziamento agevolato:
  • Importo minimo: 10.000 Euro;
  • Importo massimo: 25.000 Euro (qualora non venga richiesto il contributo a fondo perduto).
  • Le caratteristiche del contributo a fondo perduto:
  • Importo massimo: 5.000 Euro;
  • L’importo non può essere superiore all’ammontare sostenuto per spese di sanificazione ed adeguamento dei luoghi di lavoro e di produzione ubicati in Sicilia;
  • Copertura del 100% delle spese di sanificazione ed adeguamento dei luoghi di lavoro e di produzione ubicati in Sicilia riferite alle spese elencate a pag. 7 del bando.

Attenzione! Non può essere concesso soltanto il contributo a fondo perduto senza finanziamento agevolato.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Per tutta la durata di apertura del bando, un call center dedicato contattabile al numero 06-64892814 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00) e sarà possibile inviare richieste di chiarimento o di informazioni all’indirizzo e-mail  helpdesk.bandi.irfis@infocamere.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.