Regione Marche
A seguito dell’emergenza COVID-19, la Regione Marche intende supportare le imprese nell’attuale periodo di riapertura delle attività, aiutandole a dotarsi di nuovi modelli organizzativi e di nuove tecnologie per una più ottimale gestione del lavoro, fornendo loro risposte rapide ed efficaci alle esigenze connesse all’evolversi dell’emergenza epidemiologica, attraverso investimenti nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie digitali, tecnologie 4.0 e modelli di smart working nelle differenti funzioni aziendali.
L’obiettivo principale del bando è quello di dare alle imprese gli strumenti e le condizioni per riorganizzarsi e ripartire in sicurezza ed acquisire competenze e conoscenze, per far fronte all’emergenza sanitaria e per gestire la complessità della ripresa.
Nello specifico, il bando intende supportare l’attuazione di un progetto aziendale incentrato su una delle seguenti linee di intervento:
A. Miglioramento dell’efficienza aziendale mediante l’acquisizione di nuove tecnologie digitali e tecnologie 4.0
Attività ammissibili:
B. Adozione di modelli di smart working nelle differenti funzioni aziendali e acquisizione della relativa strumentazione
Attività ammissibili:
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando le imprese MPMI (micro, piccole, medie) in forma singola, indipendentemente dalla forma giuridica rivestita.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.459.196 Euro, così suddivisa:
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto in conto capitale nella misura del 60% della spesa ammissibile, nel rispetto dei seguenti massimali:
Valore minimo investimento ammissibile: 20.000 Euro
Contributo massimo concedibile: 40.000 Euro
Valore minimo investimento ammissibile: 5.000 Euro
Contributo massimo concedibile: 10.000 Euro
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’intervento si qualifica come Aiuto di Stato. Gli aiuti vengono concessi nel limite massimo di 800.000 Euro.
Si consiglia di prestare massima attenzione ai criteri di valutazione riportati a pag. 11 e 12 del bando.
Le domande saranno valutate secondo il criterio dell’ordine cronologico di arrivo. A tal proposito, se si riscontrasse parità di tempistica nella presentazione della domanda e parità nel punteggio complessivo, sarà assegnata la priorità sulla base del seguente criterio:
Si considerano imprese a rilevante componente femminile:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.