Regione Marche
L’obiettivo a cui tende l’iniziativa è quello di creare opportunità di sviluppo diversificato e multisettoriale che garantisca la funzionalizzazione dei beni ambientali e del turismo outdoor.
Obiettivi specifici:
Le sovvenzioni saranno erogate sia per la realizzazione o l’adeguamento di piccole infrastrutture collegate al turismo, specie in aree di elevato valore naturalistico, sia in prodotti innovativi finalizzati a migliorare la conoscenza di queste aree presso una platea di utenti potenziali più vasta e di gestire in maniera ottimale la presenza dei visitatori. Inoltre, si intende favorire l’attivazione di un sistema di bike sharing “diffuso-integrato”, con la messa in rete di piste ciclabili ed itinerari bike, nodi di interscambio, punti di manutenzione e ricarica bike-center (officine specializzate), noleggi, ecc., con l’utilizzo anche di biciclette a pedalata assistita e bici tradizionali/mountain-bike etc.
Può quindi ricondursi ai seguenti “Ambiti della strategia di intervento”:
Durata: il progetto deve essere avviato entro 9 mesi dalla data di concessione del sostegno e dovrà concludersi entro il 30 giugno 2023.
Possono partecipare gli enti locali, enti di diritto pubblico, enti parco, imprese onlus ed associazioni senza scopo di lucro impegnate nel settore di riferimento.
L’iniziativa si applica al territorio di operatività del Gruppo di Azione Locale (GAL) Montefeltro comprendente i seguenti Comuni:
Dotazione finanziaria complessiva: 273.101,11 Euro, così suddivisi:
Contributo massimo per ogni progetto: 80.000 Euro
Il tasso di contributo previsto è pari al:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (par.5.5, pagg. 11-12).
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nel bando (par. 5.1.1, 5.1.2 e 5.1.3, pagg. 6-7 del bando) viene indicato che la mancanza di uno dei requisiti rispettivamente previsti per il soggetto richiedente, per l’impresa e per il Progetto, determina l’inammissibilità o la decadenza totale della domanda di sostegno. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@montefeltro-leader.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.