Scadenza: 8 giugno 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Spencer Foundation

Bando scaduto

Finalità

Il presente bando ha la finalitá di supportare ricerche ambiziose, rigorose e tecnicamente valide che siano rilevanti per trovare una soluzione alle domande e ai problemi piú urgenti che il settore dell'istruzione sta affrontando in questo periodo. La Fondazione sostiene borse di studio per ricerche che possono sviluppare nuove conoscenze di base e avere un impatto duraturo sui metodi, le opportunitá, le pratiche e le politiche educative in questi tempi di emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del COVID-19. Verranno valorizzate le ricerche piú creative e aperte, che esaminano le piú importanti difficoltá relative all'istruzione e alle disuguaglianze durante la crisi, e quelle che potrebbero persistere anche dopo la fine dell'emergenza.

Attenzione! la Fondazione ha base negli Stati Uniti, ma vengono finanziate proposte anche presentate da altri paesi.

Interventi ammissibili

Le proposte progettuali devono essere progetti di ricerca accademica nel campo dell'istruzione. Proposte per attivitá diverse dalla ricerca non sono eleggibili (per es. valutazione di programmi, sviluppo professionale, sviluppo di curriculum, ecc.). Inoltre proposte di ricerche che si concentrano su campi diversi dall'istruzione non sono eleggibili.

Il finanziamento di ricerche relative all'emergenza sanitaria da COVID-19 supporta progetti di ricerca nel campo dell'istruzione che possono contribuire a capire il rapido mutamento dell'educazione in questi tempi di cambiamenti e crisi. Sono particolarmente favorite due categorie di progetti:

  1. Studi che mirano a capire e superare il perdurare delle disuguaglianze in ambito educativo dovute dalla crisi da COVID-19.
  2. In tempi di grandi divisioni e cambiamenti, potrebbe esserci l'opportunitá di rifare e immaginare una nuova forma di educazione equa. Sono quindi accettati anche progetti di ricerca che immaginano future e nuove opportunitá educative.

La proposta progettuale non deve focalizzarsi su un topic in particolare, o una particolare disciplina, progettualitá o metodo. Ma le proposte devono riguardare le aree e i bisogni piú urgenti nell'ambito. Attenzione! la proposta progettuale deve essere un progetto di ricerca in uno delle macro aree identificate sopra.

Chi può partecipare

Possono partecipare i ricercatori singoli che hanno ottenuto un dottorato in una disciplina accademica o un campo professionale o hanno esperienza appropriata e dimostrabile in una professione correlata alla ricerca nel campo dell' istruzione. Inoltre, possono partecipare come membri del team di ricerca gli studenti laureati, ma non possono essere nominati ricercatori principali (Principal investigators - PI) o Co-ricercatori principali (Co-Principal investigators - Co-PI).

Il ricercatore principale deve essere affiliato ad una organizzazione no profit che sia disposta a partecipare come organizzazione amministrativa se il finanziamento è concesso.

Attenzione! la Fondazione non finanzia direttamente gli individui, ma enti quali per esempio college no-profit, universitá, distretti scolastici, centri di ricerca.

Entità del contributo

Sono accettati progetti fino a 50.000 Dollari americani.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.