Regione Campania, PSR 2014-2020,
Il presente bando mira a innalzare la competitività delle imprese agricole e forestali attraverso il sostegno ad azioni tese allo sviluppo di un adeguato servizio di consulenza aziendale, consistente in prestazioni tecnico-professionali e sostenere l'aggiornamento dei tecnici che erogano la consulenza.
Il servizio è svolto per affrontare problematiche aziendali specifiche, ma in generale per migliorare le prestazioni economiche delle imprese e la sostenibilità ambientale.
La proposta di consulenza deve essere redatta per rispondere ai fabbisogni specifici dei beneficiari finali dell’intervento. In ciascun progetto devono essere indicati:
Il servizio dovrà concludersi con la redazione, da parte dell’organismo selezionato, di un documento di output finale che attesti l’effettiva erogazione della consulenza e che consenta la verifica della soddisfazione del fabbisogno espresso dall’impresa.
I contenuti prioritari della consulenza saranno in relazione con almeno una delle priorità dell'Unione in materia di sviluppo rurale e verte su almeno uno dei seguenti ambiti:
I destinatari degli interventi di consulenza sono:
Possono proposte progettuali i prestatori del servizio di consulenza, pubblici o privati.
Sono previsti esclusivamente contributi pubblici in conto capitale.
Il sostegno è erogato nella misura pari al 100% della spesa ammissibile, con un limite di importo massimo di contributo per ciascuna consulenza pari ad 1.500 Euro.
L’importo del sostegno è proporzionato in base alla prestazione professionale fornita e ai contenuti della consulenza erogata.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.