Legge Regionale 9/2009 art.16 – CRIAS (Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane)
Il bando è destinato a facilitare l’acquisizione, da parte delle imprese agricole, dei mezzi tecnici a fecondità semplice, la cui utilità cioè si esaurisce nel corso dell’esercizio produttivo, con un tempo di restituzione dei finanziamenti concessi che va al di là dell’annata agraria.
Sono ammissibili le spese relative all’acquisto di scorte, di materie prime e/o di prodotti finiti, utilizzabili direttamente nel processo di trasformazione dell'impresa.
Sarà data priorità ai coltivatori diretti e/o Imprenditori Agricoli Professionali (I.A.P.), iscritti nella relativa gestione previdenziale ed assistenziale.
Dotazione finanziaria :
L’importo del finanziamento concedibile è differenziato in relazione al settore produttivo:
Per importi superiori ad €. 30.000,00 verrà acquisita idonea fideiussione assicurativa o bancaria.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Riepiloghiamo di seguito la documentazione che dovrete allegare alla domanda di finanziamento:
Imprese individuali di produzione primaria:
Imprese associate e cooperative di produzione primaria e di lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli:
Oltre alla documentazione di cui alle imprese individuali, qualora pertinente:
L’importo del versamento da effettuare, per le spese d’istruttoria pratica, è calcolato secondo la seguente tabella:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.