Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere iniziative non aventi scopo di lucro e ritenute idonee a veicolare l’immagine turistica della Sicilia attraverso adeguati mezzi pubblicitari.

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare le seguenti tipologie di interventi:

  • manifestazioni che, attraverso lo spettacolo, la cultura e lo sport, sono finalizzate a migliorare, nel territorio regionale, l'incoming e l'intrattenimento turistico;
  • eventi di carattere storico e/o religioso, e/o di valorizzazione delle tradizioni popolari dal rilevante valore culturale e di comprovato richiamo turistico.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • enti locali; enti pubblici e fondazioni; enti teatrali e lirici regionali;
  • organizzazioni ONG e ONLUS;
  • società sportive dilettantistiche; università pubbliche; comunità religiose e comitati regolarmente costituiti; associazioni di categoria;
  • associazioni e cooperative operanti nel settore del turismo, dello spettacolo, dello sport, della cultura e del tempo libero.

Entità del contributo

Per le manifestazioni promosse ed organizzate dai soggetti ammissibili con progetti di spesa di importo minimo di 5.000 Euro fino ad un massimo di 20.000 Euro, il contributo massimo concedibile è pari a 5.000 Euro.

Per manifestazioni di maggiore rilevanza turistica promosse ed organizzate dai soggetti ammissibili con progetti di spesa di importo superiore a 20.000 Euro fino ad un massimo di 40.000 Euro, il contributo massimo concedibile ammonta a 10.000 Euro.

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Ogni soggetto non potrà presentare più di n. 5 istanze per manifestazioni da svolgere nel corso dello stesso anno solare. Non saranno concessi contributi per un numero superiore a 3 manifestazioni presentate dal medesimo soggetto nel corso dell'anno.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 3, pag. 3 del bando).

Ricorda! Le istanze dovranno inviarsi entro il termine tassativo di almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione, pena la inammissibilità, e saranno prese in esame fino ad esaurimento del budget complessivamente stanziato a tal fine.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (091-7078160 / 0917078293).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.