Regione Valle d’Aosta - PO FSE 2014/2020
Il bando si inserisce nella Misura “Politiche attive volte a favorire azioni di autoimpiego”, a fronte della riduzione delle attività economiche delle imprese della Valle d’Aosta, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creazione di nuove imprese e l’avvio di attività di lavoro autonomo.
Con la prospettiva di promuovere l’occupazione e l’inserimento o reinserimento lavorativo, il bando mira a sostenere la nascita di nuove attività economiche e favorire la diffusione dello spirito imprenditoriale attraverso lo sviluppo e il perfezionamento delle competenze e conoscenze necessarie all’avvio di attività di impresa, con percorsi formativi dedicati, concessioni a fondo perduto e consulenze specialistiche per la fase di avvio attività.
Il bando distingue due ambiti di intervento:
Per l’ambito di intervento 1 i destinatari devono rispondere ai seguenti requisiti:
I destinatari dell’ambito di intervento 2 sono i titolari delle nuove attività professionale e/o imprenditoriali che:
Possono presentare i progetti formativi:
È prevista la presentazione di progetti anche in partenariati/raggruppamenti:
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti devono essere redatti su apposito formulario presente nel sistema informativo SISPREG2014 dopo essersi registrati seguendo le procedure indicate art.13 e 14 del bando.
Per le specifiche sulle modalità di finanziamento degli interventi e delle spese ammesse si rimanda all’art. 10 dove sono anche inserite tutte le specifiche sulle procedure da adottare a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19 (vedi anche art. 18).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.