24 aprile 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPAR FSC Veneto 2007-2013. Attuazione Asse prioritario 4 Mobilità Sostenibile - Linea di intervento 4.2 Impianti a fune
OBIETTIVOpromuovendo interventi atti all’innovazione tecnologica di quelli esistenti.
Il presente bando disciplina l’assegnazione di contributi in conto capitale per “l’ammodernamentotecnologico di impianti di risalita”.
Il nuovo bando è aperto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti nel settoreall'ammodernamento tecnologico di impianti funiviari.
DESCRIZIONEpromuovendo interventi atti all’innovazione tecnologica di quelli esistenti.
Il presente bando disciplina l’assegnazione di contributi in conto capitale per “l’ammodernamentotecnologico di impianti di risalita”.
Il nuovo bando è aperto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti nel settoreall'ammodernamento tecnologico di impianti funiviari.
AZIONI FINANZIATEAi fini del bando si intende con "impianti a fune" la seguente tipologia di infrastrutture:
-funivie bifuni unidirezionali a collegamento permanente o temporaneo, funivie bifuni a va e vieni (cod. ident. "B");
-funicolari terrestri, slittovie e rotovie (cod. ident. "FT");
-sciovie (cod. ident. "S");
-nastri trasportatori (cod. ident. "NT").
Sono ammessi a finanziamento esclusivamente interventi su impianti a fune:
-interamente localizzati nella regione Veneto
-conformi alla pianificazione urbanistica comunale vigente
-conformi al Piano regionale Neve e inseriti nei relativi sub-demani di riferimento.
Sono ammessi gli interventi il cui avvio delle attività sia avvenuto antecedentemente alla data di presentazione della domanda e che riguardano: “ammodernamento tecnologico di impianti di risalita” inteso anche come miglioramento di sistemi per l’accesso e per la lettura dei titoli diviaggio.
Per avvio dell’attività si intende l’effettivo inizio dei lavori ovvero l’avvio delle attività materiali direttamente finalizzate alla realizzazionedell’intervento. La progettazione esecutiva non costituisce avvio delle attività.
L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione del Certificato di regolare esecuzione conessere sostituito da Autocertificazione del beneficiario in ordine alla spesa sostenuta.
CHI PUO' PARTECIPARESono ammessi i soggetti aventi i requisiti di seguito elencati:
1. essere una piccola media impresa (PMI) ai sensi dell’Allegato I al “Regolamento (CE) dellacon il mercato interno in applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato”;
2. essere titolare di una concessione di linea (Concessionario) ai sensi dell’art. 18 della n. L.R. n. 21sensi dell’art. 30 della medesima normativa.
Sono altresì ammessi i consorzi e le società consortili tra le imprese di cui sopra.
ENTITA' CONTRIBUTOcon il limite massimo finanziabile di euro 200.000 per intervento.
Sono ammissibili oltre alle spese inerenti all’intervento: le spese tecniche nel limite del 10% del costo complessivo dell’intervento.
Il contributo è concesso, a titolo de minimis (limite massimo finanziabile di euro 200.000,00), nella misura massima del 70% della spesa ammissibile.
COME PARTECIPAREall’indirizzo: infrastrutturetrasportilogistica@pec.regione.veneto.it, entro il 24 aprile 2017.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE27/03/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.