Regione Toscana
Il bando definisce i criteri per la concessione dei contributi per il finanziamento di progetti presentati dal volontariato organizzato di protezione civile per il potenziamento della capacità operativa, miglioramento della preparazione tecnica, sviluppo della resilienza delle comunità.
Ciascuna organizzazione può presentare una sola richiesta di contributo per un solo progetto finalizzato esclusivamente ad una delle seguenti misure:
I progetti devono concludersi entro 1 anno dal ricevimento del primo acconto.
Può presentare domanda di accesso ai contributi il volontariato organizzato di protezione civile, cioè le organizzazioni di volontariato e i gruppi comunali iscritti nell’elenco territoriale di cui agli articoli 34 e 35 del decreto legislativo n. 1 del 2018.
Dotazione finanziaria complessiva: 140.000 Euro per il biennio 2020-21.
Quota di co-finanziamento: 75%
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La Regione procede all’erogazione dei contributi spettanti nel seguente modo:
Dal momento che la domanda di erogazione del saldo deve essere presentata entro il termine per la realizzazione del progetto, e deve essere accompagnata dalla relativa documentazione contabile, si consiglia di prevedere per tempo la rendicontazione delle spese progettuali e possibilmente portarla avanti durante i lavori di implementazione.
Si fa inoltre presente che non sono previsti limiti per quanto riguarda il finanziamento della quota restante pari al 25% del costo del progetto a carico del beneficiario, la quale può essere coperta da fondi privati o pubblici. Tuttavia, le domande dovranno espressamente indicare la modalità di finanziamento di tale percentuale, pena l’esclusione della domanda di contributo.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.