Gruppo Assimoco - Assicurazioni Movimento Cooperativo
Assimoco ha la volontà di perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
L’obiettivo è sostenere le realtà che intendono rigenerare comunità e territori a fronte dall’emergenza Covid, attivare capacità imprenditoriali in grado di favorire la ripartenza e mitigare le conseguenze economiche, sociali e ambientali della pandemia, attuando interventi di natura trasformativa e di lungo periodo. Assimoco sostiene progetti rivolti ai seguenti obiettivi:
In particolare, il bando intende sostenere progetti finalizzati a realizzare uno o più interventi nei seguenti ambiti:
Transizione verde
Transizione digitale
Tutela della salute
Lotta alla povertà
È possibile presentare una sola richiesta di contributo
I progetti dovranno obbligatoriamente:
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono partecipare enti aventi la seguente forma giuridica:
È possibile presentare una richiesta in partenariato qualora vi sia convergenza rispetto agli obiettivi perseguiti dal progetto.
Risorse complessive: 650.000 Euro (finanziamento a fondo perduto)
Contributo massimo per progetto: 90.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 50.000 Euro
La quota di cofinanziamento: 80% dei costi ammissibili di progetto
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si segnalano i criteri di valutazione:
In fase di definizione dell’idea progettuale, un’attenta analisi e valutazione dei criteri di valutazione è fondamentale per strutturare progetti coerenti con le finalità del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.