Foncoop - Bando “Voucher piani formativi”: finanziamento a fondo perduto in sostegno a progetti di formazione continua nelle imprese

Scadenza: 21 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Foncoop

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Finalità dell’Avviso è mettere a disposizione degli aderenti un canale di finanziamento per l’accesso agile a proposte formative di qualità, in risposta a fabbisogni di aggiornamento, qualificazione e certificazione professionale a domanda individuale. I piani debbono prevedere uno o più voucher formativi per accedere esclusivamente a corsi afferenti al Catalogo dell'offerta formativa pubblicato dal Fondo sul suo sito istituzionale e selezionabili direttamente dal formulario del piano.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo:

  • singole imprese/enti aderenti a Foncoop esclusivamente per propri soci lavoratori/lavoratrici e lavoratori/lavoratrici;
  • Enti o società di formazione incaricati da imprese aderenti a Foncoop che siano accreditati presso una Regione italiana o Presso Foncoop.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.

Ciascuna impresa può disporre fino a 5.000 Euro per acquistare uno o più corsi presenti nella Vetrina.

Ogni singolo piano pluri-aziendale non deve prevedere una richiesta di contributo superiore a 25.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 10/01/2024 al 21/01/2025.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: catalogo@foncoop.coop.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.