Fondazione Banca del Monte di Lombardia
L’obiettivo del bando è di incentivare lo spostamento tra Comuni poco serviti dai servizi di trasporto per agevolare il trasporto di giovani, anziani, soggetti fragili e/o disabili o persone bisognose per finalità culturali, assistenziali, sanitarie e tempo libero, al fine di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età, riducendo le ineguaglianze e rendendo le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.
Le proposte dovranno prevedere l’organizzazione di un programma di servizio di accompagnamento e trasporto sociale, tramite accordo tra più comuni e/o tra più associazioni no profit. Le istanze potranno riguardare trasporti da o per istituzioni scolastiche, strutture sportive, strutture medico-sanitarie, luoghi di cultura e di culto, di aggregazione.
Gli interventi dovranno essere svolti sul territorio della Provincia di Pavia, privilegiando i territori dell’Oltrepo’ Pavese, della Lomellina e Sud Milano e coinvolgendo almeno tre piccoli comuni con meno di 3.000 abitanti.
I progetti dovranno essere realizzati tra settembre 2024 - settembre 2025.
Ente pubblico o privato no profit - che non abbia già presentato per il 2024 una richiesta di contributo o che non abbia progetti già finanziati da FBML in corso d’opera.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.
Importo finanziabile per proposta:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le spese ammissibili possono comprendere costi di personale di servizio (autisti o accompagnatori), materiali di comunicazione e promozione, formazione dei volontari per l’accompagnamento (non verranno finanziate spese di natura interna all’ente richiedente e/o relative a personale dipendente). È preferibile una quota di autofinanziamento.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.