Scadenza: 30 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Bracco

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Nel contesto dell’impegno a promuovere l’etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell’innovazione, l’attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l’azienda e il territorio, la Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging S.p.a. e con le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate e Solaro, bandisce un concorso per undici borse di studio per studenti frequentanti il percorso di laurea triennale e specialistica.

Interventi ammissibili

Nello specifico, il bando prevede contributi per 2 tipologie di Borse di Studio:

  • Borsa di studio A: 8 borse di studio riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (4 per le discipline umanistiche e 4 per le discipline scientifiche);
  • Borsa di studio B: 3 borse di studio riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei corsi di laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico con preferenza per le materie scientifiche.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando soggetti in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o, per cittadini extracomunitari, soggetti in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità con:

  • residenza in uno dei Comuni sopraindicati;
  • iscrizione a un corso di laurea;
  • età massima 30 anni;
  • valore ISEE inferiore o uguale a 50.000 Euro.

Attenzione! I vincitori delle passate edizioni sono esclusi.

Entità del contributo

Le borse di studio, in base alla tipologia, avranno i seguenti importi:

  • Borsa di studio A. 3.000 Euro ciascuna;
  • Borsa di studio B. 3.500 Euro ciascuna.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail devono essere corredate dalle seguenti informazioni e documenti:

  • stato di famiglia, anche autocertificato, completo di carta d’identità del dichiarante;
  • certificato di iscrizione per l’anno accademico 2021/2022;
  • certificato universitario con elenco analitico degli esami superati e relative votazioni o copia del libretto universitario accompagnata da autocertificazione e copia carta d’identità;
  • le medie e/i voti di chi è iscritto a corsi di laurea presso università straniere devono venir presentati già convertiti nelle medie italiane;
  • totale CFU acquisiti e totale CFU da acquisire nel triennio, nel biennio o ciclo unico;
  • piano di studio dell’anno di riferimento;
  • dichiarazione ISEE completa (DSU + attestazione ISEE), sottoscritta successivamente al 31 dicembre 2022

Le domande dovranno essere consegnate entro il 30 settembre 2023 agli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del proprio Comune di residenza.

Ricorda! Fondazione Bracco darà comunicazione ai/alle vincitori/trici entro il 31 gennaio 2024.

Se hai dei dubbi e hai bisogno di chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.