Scadenza: 7 aprile 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il Bando 2023 la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia intende stanziare risorse a sostegno di progetti multisettore, operanti nei settori e nell'area d'interesse della Fondazione. 

Interventi ammissibili

La Fondazione intende sostenere progetti nei seguenti ambiti di intervento:

  • Attività e Beni culturali;
  • Settore Salute pubblica, Medicina preventiva e riabilitativa;
  • Settore Volontariato, filantropia e beneficenza;
  • Settore Ricerca Scientifica e Tecnologica;
  • Settore Assistenza agli anziani.

I progetti dovranno essere realizzare nel territorio dei Comuni di Civitavecchia, Allumiere, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Montalto di Castro, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • enti pubblici e privati senza scopo di lucro;
  • imprese strumentali;
  • imprese sociali;
  • cooperative sociali;
  • associazioni di volontariato.

Attenzione! I soggetti destinatari devono essere costituti e operare stabilmente da almeno due anni, fatta eccezione per le imprese sociali. Per maggiori dettagli, consultare l’area dedicata a pagina tre del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo: 1.500 Euro

Contributo massimo per i Comuni: 5.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di consultare la sezione “Soggetti destinatari” a pag. 3 del bando al fine di assicurarsi di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per presentare domanda.

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale (Cfr. pag. 4 del bando).

Tieni presente che, tra gli obblighi a carico del soggetto destinatario dell’erogazione, vi è quello di dare adeguata pubblicità al progetto accolto, previ accordi con la Fondazione, attraverso qualsiasi forma quale:

  • una conferenza stampa da tenersi prima dell’avvio del progetto;
  • una cerimonia di conclusione da organizzare a progetto ultimato per mostrare i risultati del progetto stesso;
  • tutte le manifestazioni di cui sopra devono essere preventivamente concordate con la Fondazione.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.  

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?  Contatta la Fondazione Cariciv ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.