Scadenza: 15 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carifano

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è finalizzato alla presentazione di richieste di contributo per il settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili sono i seguenti:

  • iniziative per il contrasto della povertà, con interventi diretti a supporto dei bisogni primari delle famiglie;
  • cura delle persone anziane non autosufficienti, con particolare attenzione a quelle affette da demenza;
  • interventi mirati alla piena inclusione sociale delle persone con disabilità psico-fisica;
  • interventi innovativi a sostegno della domiciliarità, anche grazie all’utilizzo di strumenti di domotica, telemedicina, telemonitoraggio e teleassistenza;
  • interventi innovativi finalizzati a favorire l’integrazione sociale ed il reinserimento lavorativo di persone svantaggiate in condizione di forte marginalità.

L’ambito territoriale nel quale devono incidere i progetti presentati è quello ricompreso nei seguenti comuni: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo i seguenti soggetti che, per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership, diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte:

  • soggetti privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali;
  • cooperative sociali;
  • imprese sociali;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, anche privi di personalità giuridica, che perseguono gli obiettivi del bando nel territorio di competenza della Fondazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. par. “Criteri di valutazione delle domande”, pagg. 2-3 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. “Modalità di erogazione del finanziamento”, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.