Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
La Fondazione intende incoraggiare la pratica sportiva e favorire la partecipazione alle attività sportive giovanili di bambini e giovani che faticano ad avvicinarsi al mondo dello sport, con riferimento particolare ai ragazzi provenienti da contesti familiari in condizioni di fragilità socio-economica, attraverso l’erogazione di contributi per l’abbattimento delle quote di iscrizione e frequenza. Il bando è volto all’erogazione di contributi, destinati alle Associazioni Sportive Dilettantistiche con sede nell’ex provincia di Gorizia finalizzati ad abbattere le quote di iscrizione e frequenza per la partecipazione alle attività sportive dilettantistiche giovanili della stagione sportiva 2024/2025 di bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni appartenenti a famiglie con ISEE in corso di validità inferiore o pari a 15.000 Euro .
Le attività sportive giovanili per cui viene richiesto il sostegno per l’abbattimento delle quote, dovranno avere le seguenti caratteristiche:
Le attività sportive, da realizzarsi nel corso della stagione sportiva 2024/2025, non potranno avere una durata superiore ai 12 mesi.
Sono ammesse esclusivamente le Associazioni Sportive Dilettantistiche, che soddisfino uno dei seguenti criteri:
Le Associazioni Sportive Dilettantistiche non rientranti nei sopracitati criteri possono figurare come partner di progetti in rete il cui ente capofila soddisfi i criteri richiesti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 80.000 Euro.
La riduzione della quota di iscrizione o frequenza da applicare ai ragazzi è fissata a seconda della fascia ISEE di appartenenza degli stessi (ISEE in corso di validità), come di seguito indicato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pag. 6 e ss. del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 8-9 del bando),
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.