Scadenza: 15 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Parma

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€400.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione vuole tutelare e valorizzare il patrimonio immobiliare storico ed artistico presente sul territorio, incentivandone la conoscenza, la fruizione e la riqualificazione.

Interventi ammissibili

La Fondazione intende partecipare al recupero di beni immobili siti in provincia di Parma, sottoposti a tutela e di rilevante valore storico e culturale. I progetti presentati all’interno del bando dovranno quindi avere per oggetto il restauro o il risanamento conservativo di beni immobili sottoposti a vincolo ai sensi del D. Lgs 42/2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio), per i quali siano stati predisposti progetti definitivi.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo:

  • enti ed istituzioni pubbliche purché non costituiti in forma di impresa;
  • enti religiosi riconosciuti dallo Stato Italiano;
  • cooperative sociali e imprese sociali;
  • cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • enti del terzo settore regolarmente iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (si considerano tali anche le OdV e le APS iscritte al 23/11/2021 ai relativi Registri);
  • altri soggetti privati senza scopo di lucro con o senza personalità giuridica.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 400.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I progetti presentati dovranno obbligatoriamente essere avviati entro il 31/12/2022.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (paragrafo 9 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per partecipare? (paragrafo 13 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.