Fondazione Cariparo
La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, di seguito denominata “Fondazione”, realizza il bando in accordo con l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, di seguito denominato “Istituto”, al fine di promuovere la ricerca sulle patologie pediatriche. Obiettivo del bando è contribuire allo sviluppo e alla qualificazione delle ricerche svolte presso l’Istituto, mediante la realizzazione di attività scientifiche di eccellenza da parte di gruppi di ricerca attivi in ambito pediatrico.
Saranno ammesse esclusivamente ricerche rientranti in ambito pediatrico (ricerca traslazionale, ricerca clinica, terapia, prevenzione). I progetti presentati dovranno avere una durata massima di 36 mesi e dovranno essere realizzati presso l’Istituto.
I progetti potranno essere presentati esclusivamente da ricercatori strutturati presso l’Istituto, l’Università di Padova o le strutture sanitarie pubbliche delle province di Padova e Rovigo. Con la dicitura “strutturati” si identifica tutto il personale che intrattenga un rapporto professionale dipendente per finalità di ricerca con gli enti di appartenenza:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro. I singoli progetti, della durata massima di 36 mesi, potranno essere sostenuti dalla Fondazione con un contributo massimo di 400.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ricerca@fondazionecariparo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.