Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Il bando ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca eccellenti, originali e innovativi, i cui risultati generino un impatto significativo nella comunità scientifica di riferimento.
I progetti devono proporre una tematica originale, innovativa e autonoma ed afferire ad una delle seguenti aree tematiche:
Dovrà essere designato da parte del Leader un coordinatore scientifico che formerà e guiderà un Team di ricerca per realizzare il progetto proposto (Cfr. Art. 5, pag. 2 del bando).
Attenzione! I progetti dovranno essere avviati a partire dal 1° ottobre 2024 e avere una durata pari a 24 o 36 mesi.
I progetti potranno essere presentati da organizzazioni con personalità giuridica senza scopo di lucro, con sede operativa nel territorio delle province di Padova e Rovigo, con finalità statutarie di ricerca e dotate di autonomia per la gestione dei fondi eventualmente assegnati.
Tali organizzazioni, dette “Leader”, potranno agire in autonomia o prevedere l’attivazione di una partnership con altre organizzazioni senza scopo di lucro, dotate di autonomia per la gestione dei fondi eventualmente assegnati che potranno avere sede anche al di fuori del territorio delle province di Padova e Rovigo.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Il contributo massimo ammonta a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando prevede diverse fasi:
Per ulteriori informazioni circa le diverse fasi consulta l’art. 8 del bando.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pagg. 4-5 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. par. “Criteri di valutazione”, pag. 8 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. “Erogazione e rendicontazione del contributo”, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.