Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
La finalità del bando è la riqualificazione di spazi a uso pubblico, pubblici o privati, ivi incluse aree verdi urbane in stato di degrado, attraverso il coinvolgimento delle comunità locali organizzate in associazioni, comitati, soggetti del volontariato ed enti collettivi non a scopo di lucro.
L’iniziativa intende soddisfare sia l’esigenza di maggiore gradevolezza e migliore vivibilità dei luoghi collettivi, sia l’esigenza di sensibilizzare i cittadini alla cura diretta e alla gestione dei Beni Comuni, cioè ampliare gli spazi di loro cittadinanza attiva, con particolare riferimento all’incremento di spazi a verde, anche pedonale, e alle azioni di miglioramento dell’eco-sistema urbano anche in termini di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico.
Sono ammessi progetti che abbiano a oggetto tutti i seguenti interventi:
Inoltre:
Gli interventi devono avere inizio entro un mese dalla sottoscrizione del protocollo con la fondazione e concludersi entro 12 mesi dalla data di consegna delle aree e inizio formale dei lavori e prevedere un periodo di almeno quattro anni di cura e manutenzione degli spazi rivitalizzati a partire dalla data di completamento di tali interventi.
Possono presentare domanda di contributo:
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 2 del bando).
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 5 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.