Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Finanziamento Massimo
€25.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Scopo della sessione erogativa è sostenere richieste di contributo libere (fuori bando) nell’ambito dei settori di intervento della Fondazione che abbiano una ricaduta sul territorio della provincia di Pistoia, portate all’attenzione della Fondazione durante l’anno ma che, per motivi oggettivi non possono essere presentate e/o considerate all’interno dei bandi tematici.

Interventi ammissibili

Sono considerate ammissibili richieste di contributo per progetti riconducibili ai settori:

  • arte, attività e beni culturali;
  • educazione istruzione e formazione;
  • volontariato filantropia e beneficenza;
  • sviluppo locale e edilizia popolare locale;
  • salute pubblica;
  • ricerca scientifica e tecnologica;
  • protezione e qualità ambientale.

Chi può partecipare

Sono ammessi a presentare richiesta di contributo i seguenti enti:

  • enti pubblici ed enti privati senza scopo di lucro, aventi natura di ente non commerciale;
  • cooperative sociali;
  • imprese sociali.

Ogni richiedente potrà presentare una sola richiesta di contributo e solo su un settore tra quelli elencati.

Entità del contributo

Contributo massimo: 25.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Scopo della sessione erogativa è sostenere richieste di contributo libere (fuori bando). Pertanto, le richieste che saranno presentate nei settori di intervento di altri bandi tematici della Fondazione non potranno essere valutate. Si raccomanda di prendere visione del calendario di uscita dei prossimi bandi.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto, e quelli, invece, non ammissibili ai fini del bando (Cfr. Art. 6 e 7, pag. 3 del bando).

Possiedi i requisiti per presentare la proposta? Si prega di notare che non possono presentare richieste di contributo i soggetti aventi le caratteristiche richiamate all’Articolo 5 del bando.

Si raccomanda a tutti gli Enti di non ripresentare domande di contributo già presentate alla Fondazione nell’ambito di precedenti edizioni di un bando/fuori bando, le quali non siano state accolte dalla stessa Fondazione.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9, pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

È consigliabile consultare i documenti istituzionali relativi all’attività erogativa della Fondazione, in quanto funzionali per la presentazione di una corretta richiesta di contributo. Sarà possibile trovare tali documenti nella sezione Documenti del sito web della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con l’Ufficio Erogazioni e Progetti della Fondazione attraverso i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.