Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
La Fondazione, attraverso il bando Innovazione scolastica 2023 si propone di contribuire a innovare tempi, processi, metodi e spazi della didattica con attenzione al benessere psicologico, alla salute e ai corretti stili di vita. Il risultato atteso è il miglioramento della qualità dell’offerta formativa, favorendo processi di crescita e apprendimento nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Gli obiettivi specifici del Bando prevedono quattro aree prioritarie d’intervento, sulle quali l’ente dovrà focalizzarsi:
Le attività oggetto della richiesta dovranno realizzarsi entro 12 mesi dalla data della lettera di assegnazione del contributo.
I progetti devono realizzarsi nel territorio dell’Area metropolitana di Bologna.
Il bando invita alla presentazione di progetti esclusivamente le scuole dell’infanzia, gli Istituti scolastici primari e secondari statali e paritari.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 400.000 Euro. Non è richiesta una quota minima di cofinanziamento all’atto della presentazione del progetto; qualora fosse presente, essa costituirà elemento premiante in sede di valutazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3.3, pag. 5 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 5, pagg. 7 e seguenti del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.