Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
La Fondazione con il Bando Per le emergenze (settore Volontariato, filantropia e beneficenza) si propone di fornire sostegno economico a tutte quelle organizzazioni non profit che si occupano di servizi alla persona e che, a causa di fatti imprevisti o di eventi eccezionali, non sono in grado di rispondere ai bisogni urgenti che il territorio e i beneficiari dei servizi richiedono.
Si tratta di un Bando volto a dare sostegno economico immediato, seppur con una dimensione ridotta.
Le richieste debbono provenire da enti che si occupano dei servizi alla persona e che, a causa di fatti imprevisti o di eventi eccezionali, vertono in condizioni di dimostrabile precarietà o, temporaneamente, non sono in grado di fornire risposte a bisogni urgenti. Le richieste dovranno esplicitare chiaramente il grado dell’emergenza e le azioni necessarie a permettere la normale funzionalità delle organizzazioni.
Sono inammissibili all’istruttoria i progetti:
Ai fini della formalizzazione delle iniziative o dei progetti di intervento, è necessario che i soggetti siano organizzati e formalmente costituiti, per atto pubblico o registrato o per scrittura privata autenticata, operino stabilmente nel settore cui è rivolta l’erogazione di norma da almeno 3 anni e che comprovino le loro esperienze, competenze e conoscenze, al fine di garantire la realizzazione e sostenibilità del progetto.
Possono beneficiare degli interventi della Fondazione i soggetti senza scopo di lucro che per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte.
Possono proporre iniziative:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il Regolamento delle attività istituzionali costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Si consiglia di consultarlo e tenerlo presente in tutte le fasi della progettazione.
Le richieste di contributo verranno prese in considerazione fino ad esaurimento del budget complessivo del bando. Si consiglia pertanto una certa celerità nel proporre i propri progetti.
Per richiesta di ulteriori informazioni riguardo al bando, ecco i recapiti della Fondazione:
Telefono: 051 2754111 centralino
lunedì-venerdì ore 08.30-12 e 15.00-17.00
Mail: ufficio.istituzionale@fondazionecarisbo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.