Scadenza: 15 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila

Finanziamento Massimo
€16.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila è persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, con particolare attenzione ai problemi dell’economia montana e delle aree interne. Svolge la propria attività prevalentemente nel territorio della provincia dell’Aquila. Per l’anno 2022, la Fondazione concede contributi per progetti presentati nei seguenti settori:

  • Settori rilevanti: arte, attività e beni culturali; sviluppo locale, ricerca scientifica e tecnologica;
  • Settori ammessi: volontariato, filantropia e beneficenza; crescita e formazione giovanile; salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa.

Chi può partecipare

Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente da:

  • soggetti pubblici o privati che operano nei settori di intervento sopra indicati e che non hanno finalità di lucro
  • organismi non profit costituiti con atto pubblico o registrato o costituiti in forza di legge (ad esempio enti pubblici, enti pubblici territoriali, ecc.), fatta esclusione per Stato, sue articolazioni e/o suoi organi periferici) ed operanti nei settori richiamati.

Attenzione! La definizione di “organismo non profit” va intesa avendo riguardo non esclusivamente alla forma ma, in modo più peculiare, alla presenza nell'ente richiedente di una solidarietà attiva nei confronti di terze persone in particolare situazione di bisogno sociale e della tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, culturale e paesaggistico-ambientale.

Si consiglia consultare le tabelle a pag. 3 del bando, dove sarà possibile prendere visione della lista restrittiva e formale delle categorie di soggetti ammissibili al contributo.

Attenzione! Ogni singolo soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.

Entità del contributo

  • Importo massimo per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti: 16.000 Euro
  • Importo massimo per ciascuna richiesta riferita al Settore ammesso: 8.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di analizzare approfonditamente i criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (pag. 3) e di accertarsi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.

Verificate con attenzione quali sono le attività che non possono essere coperte dal finanziamento della Fondazione (Cfr. pag. 2 del bando).

Attenzione! Le domande presentate dagli Enti pubblici dovranno prevedere un adeguato livello di compartecipazione alle spese del progetto.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi connessi a ciascun settore di intervento, si consiglia di leggere pagg. 1 e 2 del bando.

È sempre consigliabile stabilire un contatto diretto con la Fondazione per ricevere informazioni ulteriori e assistenza:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.