Fondazione Carispezia
Con il Bando “Arte e cultura” la Fondazione Carispezia intende dare ascolto ad azioni significative proposte da soggetti terzi che non possono rientrare per obiettivi e/o tempistiche in specifici bandi di erogazione tematici.
I progetti dovranno essere coerenti con gli obiettivi e gli ambiti di intervento del settore Arte e Cultura indicati nel Documento Programmatico 2022:
I progetti dovranno prevedere una durata massima di 12 mesi dall’avvio delle attività e dvranno avere una ricaduta in almeno uno dei territori di competenza della Fondazione: Provincia della Spezia e/o Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
È possibile presentare una sola richiesta di contributo per entrambe le sessioni erogative previste dal bando.
Possono partecipare al bando enti pubblici ed enti privati senza scopo di lucro, aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione.
È consentita la partecipazione di altri soggetti, sia profit sia non-profit, esclusivamente in qualità di soggetti partner (non precettori di risorse). Essi devono essere in grado di contribuire con ulteriori risorse economiche, materiali e/o umane, alla realizzazione delle attività previste nella richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Attenzione! Il bando non prevede un cofinanziamento obbligatorio, ma si terrà conto di eventuali cofinanziamenti in sede di valutazione.
Pagina web per formulari e documenti
Linee guida per la comunicazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione che la Fondazione adotterà al fine di esaminare le richieste di contributo:
Assicurati di aver compreso bene le modalità di erogazione dei contributi e di possedere le risorse necessarie per far partire il progetto. Il bando prevede la possibilità per il soggetto responsabile di chiedere a titolo di anticipo un acconto non superiore al 70% dell’importo totale deliberato. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il Manuale di rendicontazione.
Attenzione! Prenditi del tempo per la stesura del progetto, dedicandoti con cura all’Analisi del contesto.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.