Scadenza: 16 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carispezia

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il piano Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza parte di Next Generation EU per il rilancio economico dedicato agli stati membri, intende lasciare una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva. In questo quadro, molte sono le opportunità per le scuole, verso un nuovo sistema educativo più forte, con al centro i giovani, per garantire loro il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro.

Pertanto, la Fondazione intende dare ascolto ad azioni significative proposte da scuole secondarie di secondo grado che non possono rientrare per obiettivi e/o tempistiche in eventuali specifici bandi di erogazione tematici.

Chi può partecipare

Possono presentare richieste di contributo le scuole secondarie di secondo grado aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione.

Possono partecipare in qualità di Soggetti Partner, esclusivamente non percettori di risorse, altri soggetti, sia profit sia non-profit, in grado di contribuire con ulteriori risorse economiche, materiali e/o umane, alla realizzazione delle attività previste nella richiesta di contributo.

A pena di inammissibilità, come previsto dallo Statuto della Fondazione all’art. 3.2, i progetti dovranno avere una ricaduta in almeno uno dei territori di competenza della Fondazione: Provincia della Spezia e/o Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.  Il contributo richiesto alla Fondazione non deve, a pena di inammissibilità, essere superiore a 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 5, pag. 5 del bando).

Ricorda! I progetti presentati non potranno iniziare prima del 15 novembre 2023 e dovranno realizzarsi e concludersi entro il 31 dicembre 2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.