Scadenza: 10 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carispezia

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 6/2023 “GOSP – Giovane Orchestra Spezzina” nel settore Welfare e Assistenza Sociale con l’obiettivo di proseguire e sostenere l’attività socio-educativa e culturale della Giovane Orchestra Spezzina. GOSP nasce nel 2013 da un’idea di Fondazione Carispezia, in condivisione con i Distretti Sociosanitari della provincia della Spezia, come mezzo didattico, formativo e culturale nella prevenzione del disagio giovanile. In questi dieci anni il progetto ha contributo alla crescita e allo sviluppo di numerosi giovani con fragilità del territorio, con particolare attenzione a quelli provenienti dalle fasce più deboli della comunità.

Con il bando la Fondazione intende quindi individuare il soggetto al quale affidare la prosecuzione, ma soprattutto l’innovazione del progetto GOSP, per il triennio 2024-2026.

Interventi ammissibili

Il progetto dovrà avere l’obiettivo la promozione, la socializzazione e lo sviluppo dello spirito di gruppo dei giovani del territorio con particolare riguardo alle fasce più fragili della comunità, attraverso il mezzo didattico e formativo della musica.

I progetti dovranno avere una ricaduta nel territorio di competenza della Fondazione: Provincia della Spezia e Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.

Chi può partecipare

I progetti potranno essere presentati esclusivamente da ETS iscritti al RUNTS alla data di pubblicazione del bando e beneficiari di Art Bonus di cui al D.L. 83 del 31/5/2014 e successive modifiche, aventi sede legale nella provincia della Spezia.

Attenzione! Il progetto dovrà prevedere, pena inammissibilità, un partenariato obbligatorio con almeno uno dei Distretti socio-sanitari della Provincia della Spezia, che sino ad oggi sono stati elemento qualificante per il progetto. In ogni caso il Soggetto Responsabile dovrà individuare sistemi di concreta collaborazione anche con altri enti pubblici socio-sanitari del territorio.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 70.000 Euro. Il contributo annuo richiesto alla Fondazione non deve, a pena di inammissibilità, essere superiore a 70 mila Euro. Il bando prevede un cofinanziamento obbligatorio, di almeno il 25% dell’importo totale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segreteria@fondazionecarispezia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.