Fondazione Cariverona
Il bando Direzione Giovani intende sostenere processi di filiera capaci di attivare l’intera Comunità educante nel valorizzare le attitudini e le competenze delle giovani generazioni, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una piena conoscenza di sé, dei propri talenti e delle proprie capacità.
In particolare, attraverso il sostegno ai progetti la Fondazione si propone di contribuire a rendere i giovani:
Saranno accolte iniziative di sistema e con approccio integrato che, attraverso dinamiche collaborative e di rete tra soggetti che operano a diverso titolo nel campo dell'educazione e della formazione, siano in grado di sviluppare e sperimentare interventi innovativi, anche di tipo laboratoriale e/o esperienziale, in orario scolastico e/o extrascolastico nei seguenti ambiti di intervento, tra loro alternativi:
Gli interventi dovranno essere destinati esclusivamente a giovani e/o giovanissimi tra i 6 e i 16 anni delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.
Le proposte progettuali devono avere una durata non superiore ai 36 mesi.
Saranno prese in considerazione esclusivamente proposte progettuali presentate da partnership complementari e funzionali al progetto. Le alleanze potranno essere formate da:
Potranno essere coinvolte anche realtà appartenenti al sistema produttivo.
I soggetti di cui sopra devono avere sede legale e/o operativa nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova ed esperienza nell’ambito di azione del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.800.000 Euro
Contributo massimo: 200.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 7.3 e 7.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8.1 del bando).
Per ulteriori esigenze di chiarimento in merito ai contenuti del bando è possibile contattare la Fondazione dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.