Scadenza: 31 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carivit

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Carivit, per il perseguimento dei propri fini istituzionali volti al sostegno di attività di utilità sociale, ha stabilito di finanziare per l’esercizio 2024 interventi nell’ambito di educazione, istruzione e formazione, di carattere non commerciale ideati e realizzati da terzi sul territorio della provincia di Viterbo.

Chi può partecipare

Possono proporre iniziative:

  • i soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, gli enti del terzo settore, nonché le imprese strumentali,
  • le cooperative sociali;
  • le imprese sociali;
  • le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, con o senza personalità giuridica, che perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento.

Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità consultare all’art. 4 commi 1, 2 e 3 del Regolamento di erogazione dell’Ente.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro.

L’ammontare del contributo, a seguito della valutazione e della attribuzione dei relativi punteggi, verrà determinato come segue:

ANNO 2024 n. progetti 10

  • FASCIA A: da 91 a 100 punti: 7.000 Euro - per un massimo di 3 progetti
  • FASCIA B: da 81 a 90 punti: 5.000 Euro - per un massimo di 3 progetti
  • FASCIA C: da 70 a 80 punti: 3.500 Euro - per un massimo di 4 progetti

Il finanziamento richiesto non potrà superare il 40% dell’importo previsto per la realizzazione dell’iniziativa medesima, fermo restando l’importo massimo assegnabile per ogni singolo intervento.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Documento Programmatico Previsionale 2024

Regolamento di erogazione

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I soggetti beneficiari dei contributi dovranno dare inizio all’attuazione dell’iniziativa, previa comunicazione alla Fondazione, non oltre la data del 31 dicembre 2024.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. “Settore educazione, istruzione e formazione”, pag. 4 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. sez. “Criteri di valutazione”, pag. 4 e ss. del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! A parità di punteggio l’assegnazione dei contributi avverrà in relazione all’ordine di arrivo delle domande. È inoltre sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.