Scadenza: 31 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carivit

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Lo scopo delle richieste extra bando è quello di sostenere iniziative ed interventi di minore ampiezza di carattere non commerciale ideate e realizzate da terzi nel territorio della Provincia di Viterbo e che non rientrino negli ambiti di intervento previsti dai Bandi di Erogazione con scadenza, purché risultino coerenti con gli obiettivi programmatici e le aree di intervento della Fondazione.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano i seguenti settori:

  • arte, attività e beni culturali: manifestazioni, piccole rassegne letterarie, musicali, teatrali ed espositive, convegni, incontri e iniziative editoriali volte alla valorizzazione di studi e ricerche sul patrimonio storico-artistico e culturale locale.
  • educazione, istruzione e formazione: concorsi, convegni, rassegne scientifiche, acquisto di attrezzature e sussidi didattici.
  • volontariato, filantropia e beneficenza: iniziative incentrate sulle problematiche connesse a fenomeni di esclusione sociale quali forme di dipendenza, disabilità, disagio giovanile, disagio delle classi anziane e difficoltà di integrazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare i seguenti soggetti sia in forma di partenariato che singolarmente:

  • i soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, gli enti del terzo settore nonché le imprese strumentali;
  • le cooperative sociali;
  • le imprese sociali;
  • le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, con o senza personalità giuridica, che perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento.

Ulteriori informazioni circa i soggetti ammissibili sono disponibili all’art. 4 del Regolamento di erogazione.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva è di 100.000 Euro, di cui:

  • 50.000 Euro per il settore arte, attività e beni culturali;
  • 30.000 Euro per il settore educazione, istruzione e formazione;
  • 20.000 Euro per il settore volontariato, filantropia e beneficenza.

Finanziamento massimo: 3.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

Link e Documenti

Pagina web richieste extra bando

Regolamento di erogazione

Modulistica Extra Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno venire presentate nel corso dell’esercizio 2023 e dovranno riguardare esclusivamente iniziative non avviate al momento dell’inoltro della domanda di contributo e che avranno comunque attuazione entro l’esercizio 2023.

Attenzione! Non sono ammesse le domande per progetti che risultano essere stati esclusi da altri bandi di erogazione della Fondazione.

Per quanto concerne la valutazione di merito, saranno considerati i seguenti elementi:

  • coerenza del progetto con gli obiettivi programmatici e le aree di intervento della Fondazione;
  • sostenibilità (tecnica e finanziaria) dell’iniziativa da parte del soggetto richiedente;
  • il grado di interesse e le ricadute di ordine sociale ed economico che l’iniziativa è in grado di poter assicurare nel territorio;
  • l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti all’iniziativa al fine di ampliare gli obiettivi ed ottimizzare i risultati;
  • valutazione dei precedenti rapporti intercorsi con la Fondazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.