Fondazione cassa dei risparmi di Forlì
Con il bando “Infrastrutture per il Sociale”, attivato per la prima volta nel 2018, la Fondazione ha inteso supportare la comunità non solo potenziando gli “strumenti” a disposizione – in particolare delle molteplici realtà del Terzo Settore forlivese, contribuendo all’acquisto di attrezzature, automezzi o strutture, spazi, luoghi essenziali per lo svolgimento delle proprie attività – ma integrandoli con i valori e i princìpi del “welfare di comunità”, con l’obiettivo di costruire reti, innovare qualità e contenuti dei servizi, sostenere e valorizzare quegli elementi che consentono agli Enti non solo di agire in modo efficace ed efficiente, ma di agire meglio, insieme. Il bando si compone di un unico Regolamento nei suoi principi generali, per poi articolarsi in 2 linee operative in relazione alle caratteristiche degli specifici interventi:
Attraverso la “Linea 1 – Automezzi”, il bando intende sostenere progetti riguardanti l’acquisto di automezzi ed autoambulanze il cui utilizzo risulti strettamente funzionale all’attività istituzionale svolta (quali ad esempio il trasporto sociale, il potenziamento dell’attività istituzionale o della capacità occupazionale dell’Ente). Gli interventi devono essere effettuati dal I giugno 2023 al 30 giugno 2024 (faranno fede le date di emissione dei relativi giustificativi di spesa).
Attraverso la “Linea 2 – Immobili o attrezzature”, il bando intende sostenere progetti riguardanti le seguenti tipologie di intervento:
Gli interventi devono essere effettuati dal I giugno 2023 al 31 dicembre 2024 (con riferimento agli immobili farà fede la documentazione comprovante le date di inizio e fine lavori, mentre relativamente alle attrezzature faranno fede le date di emissione dei relativi giustificativi di spesa).
Sono destinatari del bando gli Enti non profit di natura privata che abbiano quale propria attività primaria e diretta quella caratterizzata da fini di assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale.
La dotazione finanziaria ammonta a 400.000 Euro.
Per quanto riguarda la Linea 1, il contributo eventualmente disposto dalla Fondazione potrà essere concesso nella misura massima del 60% della previsione complessiva di spesa ritenuta ammissibile, fino ad un ammontare massimo di 50.000 Euro.
Per quanto riguarda la Linea 2:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.