Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi
La Fondazione è un ente no profit, privato e autonomo, che promuove lo sviluppo sociale, culturale ed economico nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Attraverso il Bando intende sostenere la realizzazione di iniziative ed eventi espressamente e direttamente rivolti alla cittadinanza, al fine di potenziare una più ampia offerta culturale, secondo il criterio del cofinanziamento.
Gli interventi finanziabili devono prevedere la realizzazione di iniziative, programmi e cicli di incontri a carattere culturale, rivolti alla cittadinanza:
Gli interventi dovranno avere inizio nel periodo compreso tra il 1° marzo 2021 e il 30 settembre 2021 ed essere implementati nel territorio di riferimento della Fondazione (Carpi - Novi di Modena - Soliera).
Possono partecipare al bando:
Sono escluse: persone fisiche, imprese, sindacati, partiti politici, associazioni di categoria e enti con finalità di lucro.
Sono esclusi altresì gli enti pubblici, gli enti in cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore e quelli che operano fuori dal territorio di competenza della Fondazione, salvo per interventi di particolare rilevanza e con significativa ricaduta sul territorio di Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Ogni richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo ad eccezione delle richieste presentate in rete con altri enti, in cui il richiedente risulti “ente capofila”.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 2.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 80%
Sono ammesse a contributo le seguenti tipologie di spesa:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che il contributo della Fondazione viene erogato in forma di rimborso, ciò significa che l’ente partecipante deve essere in grado di sostenere la spesa iniziale per l’implementazione delle attività di progetto.
I costi previsti devono essere indicati comprensivi di IVA, ad eccezione delle cooperative sociali e delle imprese sociali, che devono indicare i costi al netto dell’importo dell’IVA. Non sono finanziabili dalla Fondazione e sono ammissibili solo a cofinanziamento le spese di gestione (es. affitti, utenze, assicurazioni, ecc.) e le spese relative a componenti l’associazione richiedente (coordinamento, progettazione, ecc.)
Si fa presente inoltre che come previsto dal bando gli enti candidati devono essere formalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del bando e devono essere in possesso, di competenze e conoscenze adeguate a garantire la realizzazione e la sostenibilità del progetto proposto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.