Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
La Fondazione intende sostenere progetti e attività formativi ed educativi extrascolastici rivolti a bambini e ragazzi della fascia di età 6 – 19 anni, realizzati da enti e associazioni sia nelle scuole sia in altri contesti del territorio, al fine di offrire nuove occasioni di apprendimento, di socialità, di sviluppo di capacità, competenze, inclinazioni individuali e coscienza civica.
I progetti devono essere finalizzati a:
Saranno valutati in maniera particolarmente positiva i progetti finalizzati allo sviluppo e potenziamento delle competenze digitali di bambini e ragazzi.
La partecipazione al bando è riservata in via esclusiva a enti:
Sotto il profilo soggettivo, possono proporre iniziative alla Fondazione:
L’attività motoria e sportiva deve essere svolta esclusivamente da Associazioni Sportive Dilettantistiche, che soddisfino uno dei seguenti criteri:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 120.000 Euro.
Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi per un importo minimo di 1.000 Euro. Le iniziative progettuali devono presentare un cofinanziamento, con fondi propri o di terzi, almeno pari al 25% dei costi complessivi (il contributo della Fondazione non potrà comunque eccedere il 75% dei costi preventivati e successivamente rendicontati e documentati).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 7- 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.